Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Batman Abita a Fukuyama

Scritto il 15 April 2008 alle 13:04

Ho scoperto la verità! Batman non è originario di Gotham City, che peraltro non esiste: quella è solo una copertura!

Per motivi che non sto a riportarvi, sono finito sulla pagina di Wikipedia che descrive la città di Fukuyama, nella prefettura di Hiroshima. A tale città è associata una bandiera che mi ha fatto venire in mente immediatamente il simbolo di Batman, tuttavia nella pagina stessa non viene descritta l'origine del simbolo presente su di essa.

Dopo aver tartassato un mio amico poco convinto in chat, ho indagato ulteriormente su quella cittadina e sono finito su un sito che mi pare molto probabilmente ufficiale, considerato l'url, ovvero Fukuyama City. Da quel sito si legge:

The location of Fukuyama castle used to be known as "koumoriyama", literally Bat Mountain. Therefore, the symbol of Fukuyama city is a mountain shaped like a bat. The symbol of Fukuyama City was designated on July 1, 1917.

Ovvero:

L'ubicazione del castello di Fukuyama era conosciuta con il nome "koumoriyama", letteralmente "Montagna del Pipistrello". Perciò, il simbolo della città di Fukuyama è una montagna avente la forma di un pipistrello. Il simbolo della città di Fukuyama è stato stabilito il primo luglio 1917.

Che scoop, eh? 😉


Post attinenti:

4 commenti ↓

  • 1 poluzNo Gravatar ~ 15/04/2008 @ 13:53:35

    Continua a sembrarmi un polmone! 🙂

  • 2 JhackNo Gravatar ~ 15/04/2008 @ 14:00:55

    Vallo a dire a quelli di Fukuyama, ne saranno contenti :D.

  • 3 hiLLeL81No Gravatar ~ 15/04/2008 @ 21:59:17

    a me sembra un joypad, anzi un BatPad

  • 4 JhackNo Gravatar ~ 16/04/2008 @ 01:56:51

    Ma lo dicono anche loro che è una montagna a forma di pipistrello! Cosa volete di più‽ 😀

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>