Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Apple Addicted

Scritto il 08 September 2006 alle 14:16

Mi sta venendo una passione per i prodotti Apple! Un mondo nuovo che, ancora per poco, non si è intersecato col mio.

Stamattina ho fatto un giro con Nick e abbiamo visitato un paio di rivenditori di prodotti Apple:

  • AbdA, situato in via Ugo Bassi 8/I: un ambiente molto asettico gestito da due commessi (uno per piano, suppongo). Il negozio era vuoto e, appena siamo scesi al piano inferiore, uno dei due ci ha praticamente pedinati...un po' fastidioso. Insomma, ciò che ho apprezzato di questo esercizio commerciale è giusto la simmetria del nome :D.
  • Multicenter Mondadori, presso via Massimo d'Azeglio 34/a: oltre ai libri, vi è uno spazio Apple, decisamente più carino e popolato di gente ed in cui non mi sono praticamente accorto della presenza di commessi. Credo che i miei acquisti li effettuerò lì, anche perché hanno una second skin per i portatili MacBook Pro che mi piace.

Ora veniamo al sodo, cioè cosa ho intenzione di comprare.


Quello che voglio fare è approfittare di una promozione della Apple che, oltre agli sconti per studenti sui loro prodotti, offrono un rimborso sostanzioso sull'acquisto di un iPod, se in combinazione con un Mac. La "combo" cui aspiro è:

Riguardo il portatile, ho solamente un dubbio riguardo allo schermo: lucido o meno? Mi servirebbero dei pareri da chi ne usa da tempo uno con il monitor lucido.

Per quanto concerne l'iPod la scelta è ben più difficile, si tratta di una questione quasi morale:

BIANCO o NERO?

Personalmente trovo il nero molto più elegante, anche se immagino che i puristi storcano il naso a vedere un qualsiasi prodotto Apple di colore diverso dal bianco. L'unica cosa che mi preoccupa sono i possibili problemi legati al colore nero: ovvero un maggior risalto a ditate e graffi. Purtroppo anche qui non basterebbe visionarlo per un attimo per prendere una decisione, anche perché dubito che in un negozio mi permettano di rigarlo :), quindi mi servirebbero opinioni di gente che lo abbia provato già da tempo.

Infine, la second skin che vorrei prendere per il portatile è questa, comprensiva di un panno in microfibra per proteggere monitor e tastiera. Mai sottovalutare i danni che potrebbe fare la tastiera al monitor!

Avete modo di risolvere i miei dubbi amletici?


Post attinenti:

5 commenti ↓

  • 1 poluzNo Gravatar ~ 8/09/2006 @ 15:09:38

    Comunque in passato l'Apple ha fatto prodotti neri (tra cui il primo mac che abbia mai toccatto con mano), quindi non è poi 'sto sacrilegio!

    PS: se non metti http:// davanti agli url che inserisci, li concatena con l'url del tuo blog! Correggi, correggi... 😉

  • 2 SteveNo Gravatar ~ 8/09/2006 @ 16:02:37

    Assolutamente non lucido! Il primo neon che becchi ti crea tanti di quei riflessi che impazzisci! Fidati 😉

  • 3 poluzNo Gravatar ~ 9/09/2006 @ 16:30:36

    Boh, io l'ho lucido (il MacBook) e non ho avuto problemi con nessuna luce, fino ad ora... è comunque un lucido diverso dai Sony o Asus, per fare due esempi...

  • 4 Mario B.No Gravatar ~ 14/09/2006 @ 00:52:10

    Lucido o opaco non saprei, io ho il powerbook 12" da un annetto e con l'opaco mai avuto problemi.Ho pure l'iPod video Nero, in effetti un po' di ditate si vedono ma è bellissimo comunque.Io personalmente ho la cusodia LaRobe di Be.ez, assolutamente irrinunciabile, soprattutto se usi il portatile "on the road" come me. Non ho notato danni al monitor senza il panno tra lcd e tastiera.Valuta anche i nuovi nano con case in alluminio anodizzato, molto meno delicati degli iPod lucidi.

  • 5 giacgbjNo Gravatar ~ 14/09/2006 @ 01:19:28

    Ormai ho già ordinato, senza alcun rimpianto, un MacBook Pro 15.4" 2.16GHz con schermo non lucido e un iPod video nero da 30GB. Come custodia per il portatile ho preso questa second skin.
    Credo che prenderò anche una custodia per l'iPod e al 99% la mia scelta cadrà su questa così non mi pongo nemmeno il problema se giocare sul contrasto e prenderne una bianca...comunque trasparente è molto discreta.

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>