Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Salvaforeste

Scritto il 16 May 2010 alle 14:30

Quelli che seguono (clicca per ingrandire) sono i risultati del questionario somministrato da Greenpeace agli editori italiani per rilevare l'ecosostenibilità del processo di produzione della carta utilizzata per le pubblicazioni.



Il pagina da cui ho reperito la notizia è questa, mentre il sito dedicato è Deforestazione Zero (che rimanda a questo).

Per chi volesse stampare la classifica c'è una versione in PDF. Il questionario utilizzato per il sondaggio è così semplice e conciso da non poter giustificare la mancata o parziale risposta da parte di numerose case editrici.

Inoltre, è proprio di oggi la protesta di Greenpeace al Salone del Libro di Torino verso Feltrinelli, l'unica di quelle che possiedono una notevole fetta di mercato ad essere assolutamente non trasparente.

Se solo aNobii.com mi consentisse di avere una lista dei libri per casa editrice vi direi la distribuzione esatta di quelli che possiedo, ma osservando a spanne la mia libreria fisica ho, in ordine di quantità, volumi di Mondarori, Bompiani, Salani e TEA ed altre di cui ne ho davvero pochi.

E voi come siete messi?


Post attinenti:

Nessun commento ↓

  • Non ci sono commenti. Vuoi essere il primo?

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>