Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

La Fira di Sdaz

Scritto il 09 September 2007 alle 23:52

La Fira di Sdaz è una sagra popolare che si tiene da 334 anni a Pontecchio Marconi, in provincia di Bologna; più precisamente nella cornice del Palazzo De' Rossi. Quest'anno si è svolta dal 7 al 9 settembre (cioè negli ultimi tre giorni).

La Fira di Sdaz, scorcio

Fino a "fira di" immagino ci possiate arrivare :D, però per chi non è bolognese bisogna dire che gli "sdaz" sono i setacci utilizzati per separare la farina dall impurità.

Non voglio annoiarvi parlandovi di cosa c'è (artigiani, artisti, musicanti, tanti oggetti per il giardino, la cantina, prodotti tipici, ecc.), ma...

...dirvi quali coincidenze mi hanno portato ad andarci tutti e tre i giorni:

  • 07/09/2007: di sera/notte con un'amica;
  • 08/09/2007: di pomeriggio con i miei;
  • 09/09/2007: di mattina in bici con un gruppo di ciclisti che organizzavano un giro che aveva come conclusione Palazzo De' Rossi.

A posteriori è davvero buffo pensare di essere finito nello stesso luogo per tre giorni consecutivi :D.


Post attinenti:

2 commenti ↓

  • 1 ElyNo Gravatar ~ 10/09/2007 @ 00:23:15

    Io ne avrei approfittato per un giro sul quod!!! Sono state approvate le botti?

  • 2 JhacKNo Gravatar ~ 10/09/2007 @ 00:35:05

    Non mi hanno mai attirato i mezzi a motore non umano, e poi per provarli veramente ci vorrebbe del tempo e soprattutto nessuno che mi controlli mentre li uso, altrimenti potrebbe spaventarsi :D.
    Per le botti non abbiamo trovato la capienza giusta e poi, viste un po' meglio con la luce del giorno, avevano alcuni difetti.

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>