Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Google Patent Search

Scritto il 15 December 2006 alle 00:25

Google sta spaziando ormai in qualsiasi direzione: ora ha sviluppato un motore di ricerca per brevetti, il quale interroga database dell'USPTO (United States Patent and Trademark Office).

picture-1.png

Oltre ad una ricerca semplice ed una avanzata, vengono anche presentate casualmente delle immagini tratte dai documenti che descrivono i brevetti. Può risultare molto divertente vedere fin dove possa spingersi l'inventiva umana, ma anche la stupidità umana: si veda, ad esempio, il brevetto dello scorso anno di un modello di stuzzicadenti.

Per non parlare di certi brevetti particolarmente porno-hard!!!

Provate a cercare "sex machine" e otterrete delle macchine classificate come "Motor-driven therapeutic apparatus". Vi traduco una breve descrizione di una: "Un apparato terapeutico per alleviare le frustrazioni sessuali nelle donne prive di partner che comprende una piattaforma solitamente rettangolare, generalmente piatta, con una coppia di binari longitudinali montati lungo l'asse della piattaforma. [...]". Il resto lo lascio alla vostra immaginazione 🙂

Se invece cercate "condom", il primo risultato è un profilattico in stile reggicalza! Cosa non arriva a pensare la mente umana?!

P.S.: l'immagine si riferisce al brevetto di un tipo di pasta a forma di dinosauro (Dinosaur-shaped food product)


Post attinenti:

3 commenti ↓

  • 1 King84No Gravatar ~ 16/12/2006 @ 01:13:43

    Tanto per curiosità..... percheè cercare proprio "sex machine" in un sito di brevetti?

  • 2 JhacKNo Gravatar ~ 16/12/2006 @ 01:26:43

    @King84: tanto per cercare qualcosa di sufficientemente strano per testare il servizio :D.

  • 3 king84No Gravatar ~ 16/12/2006 @ 21:18:53

    Hmm... attento che non diventi una fissazione 😛

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>