Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Una Scorciatoia che Porta ai Funghi

Scritto il 08 October 2006 alle 22:57

Questo pomeriggio sono stato con mio padre a fare un bel giro per l'appennino bolognese (non posso dirvi il posto preciso :D) alla ricerca di funghi! Era da molto tempo che non ci andavo e non potevo scegliere scarpe peggiori: delle scarpe da ginnastica con la suola quasi piatta. Inutile dire che non facevano presa sul terreno perlopiù sabbioso; per fortuna che ci eravamo muniti di un bastone, il che aiutava molto :).

boletus_aereus3.JPG

Siamo stati a girare dalle 15 fino a quando non ha iniziato a venir meno la luce: saranno state circa 3 o 4 ore. La ricerca ha portato buoni frutti, infatti siamo tornati a casa con un sacchetto di porcini, buona parte dei quali neri (Boletus Aereus), come quello nella foto. In totale sarà stato più di 1Kg. Puliti e tagliati ora occupano 4 bei vassoi e si stanno essicando assieme ad altri che mio padre ha trovato nei giorni scorsi: con tutti quelli che ci sono staremo bene per tutto l'inverno :D.

P.S.: complimenti a chi ha colto nel titolo del post il nome del quarto capitolo del primo libro de "Il Signore degli Anelli" :D.


Post attinenti:

6 commenti ↓

  • 1 unoalgiornoNo Gravatar ~ 9/10/2006 @ 08:14:04

    Oddio, solo ora, grazie ad un amico, ho scoperto cosa significa "balena o vaso di petunie"... mi sa che presto mi leggerò la Guida Galattica, dovrebbe essere un gran bel libro.
    Baci baci

  • 2 poluzNo Gravatar ~ 9/10/2006 @ 10:24:07

    Buoni i funghi!!!! Sono molto invidioso!

  • 3 JhacKNo Gravatar ~ 9/10/2006 @ 12:44:52

    @unoalgiotno: spero non ti abbia raccontato troppo il tuo amico; anche Douglas Adams ti "rovinerà" la sorpresa riguardo ciò che accade all'arrivo su Magrathea, anticipando tutto, tranne celare il braccio di chi subirà una lieve ferita :D.
    Leggilo assolutamente quel libro, è troppo divertente.

  • 4 unoalgiornoNo Gravatar ~ 9/10/2006 @ 21:30:51

    Jhack, non è che mi hai rovinato la sopresa? Guarda che ti sculaccio! 🙂
    Baci

  • 5 JhacKNo Gravatar ~ 9/10/2006 @ 21:49:03

    @unoalgiorno: no, tranquilla, non sono solito rovinare certe sorprese :). Piuttosto, leggi la posta su Yahoo :).

  • 6 Fun…ghi E…ner…ge…ti…ciiiiii « Blog ad Improbabilità Infinita ~ 22/10/2006 @ 20:18:43

    [...] Ecco il risultato di ciò di cui ho parlato nel post Una Scorciatoia che Porta ai Funghi. [...]

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>