Chiudi

 

Blog ad Improbabilità Infinita

L'unico blog che può trasformarvi in una balena o in un vaso di petunie

Feed RSS / Commenti RSS APML

Ehm…dimenticavo…

Scritto il 07 October 2006 alle 17:03

Sono stato alquanto preso dai nuovi "giocattoli" che mi sono arrivati da più di una settimana: un Mac Book Pro 15.4" 2.16GHz e un iPod Video 30GB. Per queso motivo mi ero scordato di avvertirvi...immagino foste in attesa della notizia :D.

Che dire...sono davvero spettacolari.

Iniziando dall'iPod, l'ho formattato in FAT32, in modo tale da poter essere utilizzato anche come memoria di massa esterna (diciamo come una sorta di chiavetta USB) per qualsiasi tipo di dato oltre ad mp3, foto e video e con qualsiasi sistema operativo: Mac OSX, Linux e Windows. Devo ancora capire se c'è modo di importare alcuni giochi ;). Per quanto riguarda l'estrazione degli mp3 inseriti consiglio iPodDisk e Senuti, due software opensource che affrontano il problema con due approcci differenti: il primo crea una directory fatta ad hoc che viene vista come un'unità esterna in Finder, il secondo ha un'interfaccia grafica nello stile di iTunes.

Per quanto concerne il Mac, sono già sulla buona strada nel reperimento di tutti i corrispondenti dei software per Linux e Windows; mi sto abituando all'uso della tastiera e apprezzo molto le hotkeys e le combinazioni di tasti (trovo molto utile questa raccolta e quest'altra). Troppo divertente utilizzare i sensori di luminosità e di accelerazione: ho già sperimentato del codice C che recupera informazioni dai sensori di luminosità e avrei una mezza idea su una piccola applicazione da realizzare, tempo e soprattutto voglia permettendo :D.

Che dire sul sistema operativo Mac OSX? Davvero realizzato molto bene e fin troppo facile da utilizzare: se non mi avessero detto come installare le applicazioni non avrei intuito subito che fosse sufficiente "trascinarle" della directory Applications; venendo da Linux e Windows non è facile accettare certe comodità :D.


Post attinenti:

Nessun commento ↓

  • Non ci sono commenti. Vuoi essere il primo?

Commentami!

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>